Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Consultare l'avanzamento delle mie pratiche

Per accedere al servizio di consultazione delle proprie pratiche, è necessario autenticarsi.

Le informazioni disponibili per ciascuna istanza riguardano:

  • i dati generali
  • i soggetti coinvolti
  • l'ubicazione territoriale
  • lo stato di avanzamento.

Per accedere al servizio premi il pulsante Accedi che trovi in alto a destra e subito dopo sul bottone Consulta le pratiche.